RSS

Archivio Blog - novembre 2023

Come Splashtop garantisce la conformità alla normativa GDPR
Come Splashtop garantisce la conformità alla normativa GDPR

 

Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) è una legge sulla privacy promulgata dall'Unione Europea, che contribuisce a creare una struttura per la gestione dei dati personali dei clienti da parte delle aziende, soprattutto per quanto riguarda il panorama digitale.

Splashtop rispetta la conformità al GDPR garantendo il rispetto della privacy di ogni utente.

 

Rispettare la normativa GDPR

Splashtop adotta le seguenti misure per garantire che il trattamento dei dati sia conforme al GDPR:

Protezione dei dati: Splashtop raccoglie ed elabora solo i dati personali necessari per fornire il servizio ai propri clienti. Tutti i dati sono criptati secondo gli standard di sicurezza del GDPR, sia durante la trasmissione che a riposo.

Governance dei dati: Splashtop identifica e mappa tutte le informazioni di identificazione personale (PII). Inoltre, tutti i fornitori di servizi terzi sono tenuti a firmare accordi sul trattamento dei dati (DPA) per garantire l'impegno a mantenere la conformità al GDPR.

Politiche: le politiche sulla privacy e sui cookie di Splashtop sono conformi ai requisiti del GDPR per garantire che i diritti degli utenti siano tutelati.

Procedure e comunicazione: Splashtop si avvale di canali di comunicazione adeguati a gestire tutte le richieste relative al GDPR sia internamente che esternamente.

Formazione e sensibilizzazione: Splashtop investe in una formazione completa per il personale, per garantire che comprenda l'importanza della conformità al GDPR e che sia in grado di rispettare questi standard nel suo lavoro quotidiano.

 

Perché scegliere Splashtop

In un'era digitale in cui i dati sono considerati una valuta preziosa, gli utenti hanno bisogno di essere rassicurati sul fatto che la loro soluzione di accesso remoto sia affidabile. Sia per le aziende che per i privati, Splashtop offre il pieno rispetto dei rigorosi standard GDPR.

Scegliere Splashtop significa collaborare con un fornitore che conosce le complessità delle leggi sulla protezione dei dati e si impegna a mantenere un servizio sicuro. È una scelta che afferma il valore della sicurezza e della conformità dei dati nel panorama digitale di oggi.

Prova i prodotti Splashtop gratuitamente per 14 giorni e capirai perché migliaia di aziende scelgono Splashtop per le loro esigenze di assistenza remota.

 

Per saperne di più a riguardo di Splashtop cliccate qui .

 

Come migrare l'account da myAnyDesk I a myAnyDesk II
Come migrare l'account da myAnyDesk I a myAnyDesk II

Nella console di gestione my.anydesk.com, my.anydesk I è stato aggiornato in my.anydesk II.

La migrazione del proprio account alla nuova versione richiede pochi minuti e non è necessario un nuovo account per my.anydesk II. Inoltre, tutti i dettagli del client e della sessione, i dati della licenza e le informazioni sul client personalizzato vengono automaticamente sincronizzati e resi disponibili in my.anydesk II.

Come migrare l'account da myAnyDesk I a myAnyDesk II

Riportiamo di seguito i passaggi per effettuare la migrazione del proprio account:

1• Accedere a my.anydesk.com con le proprie credenziali

2• Dalla scheda License cliccare su Migrate to V2

•3 Cliccare su Continue

•4 Dal proprio indirizzo e-mail, seguire il link a my.anydesk II ed impostare una nuova password per il proprio account

Si può utilizzare sia my.anydesk I che my.anydesk II anche dopo aver migrato il proprio account. Tuttavia, dopo la migrazione, qualsiasi modifica apportata in my.anydesk I non verrà sincronizzata con my.anydesk II e viceversa.

NB: Se si dispone di un team o di un'organizzazione, sarà necessario crearli in my.anydesk II.

Scopri di più sulle caratteristiche di AnyDesk e provalo oggi stesso.

Richiedi la licenza di prova gratuita AnyDesk.

 

Per saperne di più sui prodotti AnyDesk clicca qui

Supremo Mobile Assist: accedere e controllare da remoto smartphone o tablet
Supremo Mobile Assist: accedere e controllare da remoto smartphone o tablet

SupRemo Mobile Assist è un'applicazione per l'assistenza remota potente, versatile, sicura e facile da usare che permette agli utenti di connettersi e controllare dispositivi Android da computer Windows o Mac, o da altri dispositivi Android e iOS. Tecnici e amministratori IT possono offrire assistenza a distanza da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

 

Caratteristiche

Supremo Mobile Assist offre un controllo remoto in tempo reale grazie al quale gli utenti possono visualizzare e controllare dispositivi Android a distanza, come se fossero seduti davanti a loro. Con un semplice clic sul pulsante Share access data, l’utente può condividere i dati di accesso al suo dispositivo (ID e password) con qualunque strumento. Inoltre, è compatibile con le versioni Android 7 e successive (inclusa l'ultima ver.14)

 

Vantaggi

Supremo Mobile Assist offre numerosi vantaggi:

Facilità d'uso: è molto semplice da usare. Basta installare l'app sul dispositivo Android e condividere l'ID e la password del dispositivo con il tecnico di fiducia che utilizza Supremo (sia da software desktop che da app mobile).

Sicurezza: Supremo Mobile Assist utilizza la crittografia per proteggere tutti i dati trasmessi tra i dispositivi.

 

Casi d'uso

Supremo Mobile Assist può essere utilizzato per diversi scopi, tra cui:

Assistenza tecnica: I reparti IT possono utilizzare Supremo Mobile Assist per fornire assistenza remota a dipendenti e clienti.

Risoluzione dei problemi: I tecnici IT possono utilizzare Supremo Mobile Assist per risolvere i problemi dei dispositivi Android da remoto, senza doversi recare presso la sede dell'utente.

Gestione dei dispositivi: Gli amministratori IT possono utilizzare Supremo Mobile Assist per gestire i dispositivi Android da remoto, ad esempio per installare e disinstallare le applicazioni o configurare le impostazioni.

 

Conclusioni

Supremo Mobile Assist è la soluzione ideale per tutti coloro che hanno necessità di disporre di un’applicazione di assistenza remota semplice, potente ed efficace, per gestire i dispositivi Android a distanza.

Supremo Mobile Assist permette di rendere i dispositivi immediatamente operativi, riducendo al minimo il tempo che intercorre dal momento dell’installazione dell’app all’istante in cui l’amministratore IT può controllare il dispositivo Android dalla sua postazione remota.

Puoi scaricare Supremo Mobile Assist direttamente dal Play Store  per provare i vantaggi dell'assistenza remota per i dispositivi Android. Non è necessario acquistare il “Mobile Support” come componente aggiuntivo della licenza di Supremo utilizzata.

NB: chi effettua il collegamento all’app installata sul device Android necessita di una licenza di Supremo

 

Scopri di più sulle caratteristiche di Supremo e provalo oggi stesso.

Richiedi la licenza di prova gratuita di Supremo 

Per saperne di più a riguardo di Supremo clicca qui