Al fine di garantire la sicurezza dei dati e proteggere i dispositivi degli utenti, Splashtop, fornitore leader di software per l'accesso remoto, utilizza un approccio di sicurezza multilivello basato sulla fiducia, sull'obiettività, sul monitoraggio e sulla privacy offrendo così una protezione completa.
Autenticazione a due fattori
Per una maggiore sicurezza, Splashtop impiega l'autenticazione a due fattori (2FA), verificando così il dispositivo utilizzato e l’identità dell’utente ed offre inoltre, l'autenticazione singola (SSO) per un accesso continuo e sicuro. Infine, grazie alla funzione di conferma della sessione, ogni nuova sessione sarà verificata.
Crittografia
Splashtop sfrutta la crittografia, in particolare il Transport Layer Security (TLS) e l'Advanced Encryption Standard (AES) a 256 bit, per salvaguardare i dati: ogni sessione remota viene crittografata, mantenendo l'integrità e la riservatezza dei dati.
Misure di sicurezza aggiuntive
Splashtop integra diverse misure di sicurezza aggiuntive come la funzione di timeout delle sessioni inattive, il blocco dello schermo e della tastiera e molto altro.
Inoltre, Splashtop implementa una serie di misure di protezione descritte nel documento Technical and Organizational Measures (TOMs) e mantiene un piano di Disaster Recovery e Business Continuity.
Conformità agli standard di sicurezza globali
Il software di desktop remoto Splashtop rispetta la conformità agli standard di sicurezza globali avvalendosi di certificazioni quali: certificazione ISO/IEC 27001, conformità SOC 2 Type II, conformità GDPR e CCPA, Conformità PCI DS, Supporto per HIPAA, Rispetto del FERPA.
Grazie al suo approccio alla sicurezza Splashtop rende l'accesso remoto un'esperienza più sicura e protetta.
Prova i prodotti Splashtop gratuitamente per 30 giorni e capirai perché migliaia di aziende scelgono Splashtop per le loro esigenze di assistenza remota.
Per saperne di più a riguardo di Splashtop cliccate qui .