Trasferisci comodamente i tuoi file da remoto con AnyDesk
Il trasferimento remoto di file consiste nello scambio di dati tra dispositivi o server su lunghe distanze, di solito al di fuori della rete locale.
Con l’utilizzo di un software di desktop remoto è possibile visualizzare in remoto lo schermo di un altro dispositivo, interagire con esso e scambiare file.
Quando si parla di trasferimento di file da remoto, sicurezza e stabilità della connessione remota sono fondamentali, specialmente quando vengono trasferiti file di grandi dimensioni attraverso diversi paesi e larghezze di banda.
Ad esempio, quando si collabora a progetti in tutto il mondo, i partecipanti devono essere in grado di condividere e trasferire grandi quantità di dati in modo sicuro e veloce. Non si possono aspettare ore o addirittura giorni per i risultati delle analisi necessarie per procedere con uno studio.
Invece di scambiare dati tramite hardware come le chiavette USB, il trasferimento di file da remoto permette di trasferire file di ogni dimensione, da pochi megabyte a grandi quantità di dati.
Quali fattori influenzano il trasferimento di file da remoto?
Gli elementi più importanti da considerare quando si usa un software di desktop remoto per trasferire file sono:
1. Sicurezza
La sicurezza ha sempre la priorità! Uno strumento di condivisione di file deve essere ben criptato e affidabile, in modo che nessuno possa avere accesso ai dati trasferiti.
Una sessione di desktop remoto può essere utilizzata per una connessione diretta e perfettamente criptata tra due PC.
2. Velocità
A seconda delle dimensioni del file, il caricamento dei dati può richiedere ore. In seguito, la persona con cui si collabora a distanza deve scaricarli, il che potrebbe richiedere ancora più tempo.
Per non consumare risorse importanti, i file di grandi dimensioni devono essere scambiati nel modo più diretto e veloce possibile: semplicemente copiando e incollando i dati da un PC all'altro.
3. Compatibilità multipiattaforma
Il più grande vantaggio del trasferimento remoto dei file è che può (e dovrebbe) funzionare su tutte le piattaforme comuni. Al giorno d'oggi, le persone lavorano con una vasta gamma di sistemi operativi.
AnyDesk permette di utilizzare un browser come Firefox o Chrome per il trasferimento remoto di file desktop.
Come trasferire i file da remoto grazie ad AnyDesk
Supponiamo che si abbia bisogno di trasferire dei file dal PC dell’ufficio a quello di casa. Tramite AnyDesk, è possibile impostare la funzione di accesso incustodito (Unattended Access), e quindi poter accedere al dispositivo remoto con una password.
Esistono diversi modi per trasferire i file:
1. Copia e incolla
Questo è il modo più semplice per inviare file tramite AnyDesk. Gli appunti dei dispositivi connessi sono sincronizzati durante una sessione di desktop remoto. È possibile copiare il file sullo schermo remoto del computer di lavoro, aprire una cartella sul PC di casa e premere semplicemente CTRL+V.
2. Utilizzare il File Manager
Disponibile per Windows, macOS e Linux, il File Manager permette un trasferimento di file anche quando non si ha accesso allo schermo ma solo ai file del tuo dispositivo remoto. Con una struttura basata sulle directory, è possibile vedere immediatamente tutti i file locali e remoti e caricarli e scaricarli direttamente sul dispositivo desiderato.
Se hai bisogno di lavorare da remoto e cerchi un modo efficiente per condividere i file, utilizza AnyDesk, il software di desktop remoto veloce e sicuro unico sul mercato.
Scopri di più sulle caratteristiche di AnyDesk e provalo oggi stesso.
Richiedi la licenza di prova gratuita AnyDesk.
Per saperne di più a riguardo di AnyDesk cliccate qui
Per saperne di più sui prodotti AnyDesk cliccate qui