RSS

Blog

Cosa sono i Servizi Gestiti?
Cosa sono i Servizi Gestiti?

Ma di cosa si tratta? I Servizi Gestiti rappresentano il mercato più grande del settore IT, con una previsione di crescita di oltre 10% all’anno fino alla dimensione record di 280 miliardi di dollari nel 2023.

 

Un servizio gestito si può descrivere come una serie di operazioni che qualcuno esercita sulla nostra infrastruttura in modo continuativo per mantenerla efficiente, efficace e sicura e per prevenire rotture e intrusioni malevole. E’ l’esatto contrario di quanto si faceva un tempo quando il cliente chiamava il rivenditore solo in caso di inconvenienti. Oggi i fermi delle macchine possono essere prevenuti con una relazione sempre aperta con chi ci fornisce il servizio con strumenti avanzati e moderni come Syspectr.

 

La crescita del mercato dei Servizi Gestiti è dovuta quindi a diversi fattori:

  • La nostra abitudine sempre maggiore ad acquistare servizi sia in ambito professionale che personale. Oggi tutto o quasi si può acquistare in modalità “servizio”, dalla musica all’automobile a molti altri aspetti della nostra vita quotidiana;
  • La diffusione delle tecnologie Cloud e della connettività a banda larga;

  • Il tasso di innovazione sempre più accelerato della tecnologia e soprattutto delle minacce che rende necessario disporre di strumenti sempre aggiornati per essere protetti e per poter approfittare delle ultime novità informatiche;

 

Aretek è a disposizione dei suoi rivenditori nella realizzazione dei servizi gestiti a partire dai prodotti rivenduti, assistendo ciascun rivenditore:

  • Ad identificare le componenti tecniche dei prodotti che possono dare origine ad un servizio gestito;
  • A definire una proposta commerciale di facile comprensione per il cliente finale e il più possibile unica e distinta da quella degli altri rivenditori;

  • A definire un prezzo per il servizio gestito che sia innovativo e allo stesso tempo coerente con le attese del mercato;

  • A definire una serie di attività di marketing dedicate a comunicare l’esistenza di questo nuovo servizio gestito nella propria offerta.

 

Per ricevere il vostro supporto personalizzato scrivete a info@aretek.it

Perché i Servizi Gestiti crescono nella Sicurezza Informatica
Perché i Servizi Gestiti crescono nella Sicurezza Informatica

La Sicurezza Informatica è l’ambito in cui i Servizi Gestiti cresceranno di più nei prossimi anni ed è a questo proposito che Aretek si sta impegnando a fianco dei propri rivenditori per sviluppare il loro mercato.

 

Tutte le tendenze attuali della tecnologia portano a mettere al centro sempre di più i servizi e soprattutto i servizi dedicati alla Sicurezza Informatica:

  • Il passaggio dal 4G al 5G
  • L’avvento dell’Intelligenza Artificiale

  • Il GDPR che entra nel vivo e richiede sempre di più servizi di gestione dei processi

  • Le tecniche legate all’Industria 4.0 che diventano “core business” per molti clienti finali e che tende ad aprire molte più porte di prima

  • Il «dato» che aumenta sempre più di importanza e che tende ad essere analizzato sempre di più attraverso sistemi in Cloud

  • Le tendenze previste per i cinque anni futuri da Gartner Group che mettono ancora di più al centro la Sicurezza Informatica (Autonomous things, Augmented analytics, AI-driven development, Empowered Edge Computing, Immersive Customer Experience, Blockchain, Smart Spaces, Quantum Computing).

 

La Sicurezza Informatica diventa quindi la linfa vitale di ogni nostra giornata. I clienti non possono fare a meno della sicurezza sia per difendersi dagli attacchi sia per potersi giovare delle nuove tecnologie.

Il punto di partenza fornito da Syspectr consente di fare pratica insieme ad Aretek e di costruire servizi gradatamente sempre più complessi e basati su prodotti già conosciuti come Avira Antivirus.

Per ricevere il vostro supporto personalizzato scrivete a info@aretek.it

Un nuovo modo di lavorare con l’ aiuto di un software di desktop remoto
Un nuovo modo di lavorare con l’ aiuto di un software di desktop remoto

Un nuovo modo di lavorare con l’ aiuto di un software di desktop remoto

 

Nuove sfide per i dipartimenti IT aziendali

Cosa possiamo aspettarci in futuro nell'area del lavoro remoto?

Quale ruolo gioca il software di desktop remoto e come possono aiutare i plugin per il desktop remoto?

Nell'ultimo anno, il concetto del lavoro a distanza è stato introdotto ed utilizzato sempre di più.

Un nuovo modo di lavorare significa flessibilità: non più il classico orario 9-17, capacità di lavorare da qualsiasi luogo e capacità di programmare i propri orari.

Queste nuove esigenze sollevano nuove domande per i dipartimenti IT aziendali:

  • Come assicuri che il lavoro a distanza vada bene per i dipendenti?
  • Quali precauzioni di sicurezza devono ancora essere rispettate?
  • Quali problemi dovranno essere risolti in remoto dall'IT?
  • In che modo i plugin per il software di desktop remoto possono facilitare il supporto IT decentralizzato sui dispositivi mobili?

 

Lavoro a distanza: la nuova normalità

Il prerequisito per il lavoro a distanza è un' infrastruttura tecnica adeguata e funzionante, ma anche un ripensamento delle richieste fatte ai dipendenti. Un ufficio riunisce una grande varietà di persone e offre pari opportunità a tutti. Questo include stazioni di lavoro, hardware e software.

Ecco alcune problematiche comuni:

  • alcuni dipendenti non hanno lo spazio a casa, non hanno l'attrezzatura giusta e non hanno una connessione internet altrettanto stabile
  • i dipendenti hanno la necessità di utilizzare programmi potenti lavorando da casa
  • sempre più dipendenti usano i loro dispositivi personali per scopi lavorativi, non solo i computer portatili ma anche gli smartphone privati
  • i telefoni cellulari aziendali forniti devono essere mantenuti, se possibile senza costi aggiuntivi o senza convocare i dipendenti in ufficio ogni volta che un nuovo software o un aggiornamento deve essere installato

Un' infrastruttura di lavoro remoto funzionante non deve essere costosa o confusa.

 

 AnyDesk è la soluzione a tutti questi problemi.

 

Scopri perchè AnyDesk è perfetto per lavorare da casa.