Crittografia del disco e dei file: come prevenire le violazioni dei dati

Crittografia del disco e dei file: come prevenire le violazioni dei dati

Crittografia del disco e dei file: come prevenire le violazioni dei dati

La crittografia completa del disco è una tecnologia che protegge le informazioni, crittografando tutti i dati che si trovano su un dispositivo di archiviazione hardware, compresi i file temporanei, i programmi e i file di sistema.

 

Crittografia completa del disco: i limiti

I dati però non sono sempre protetti dalla crittografia del disco, ad esempio quando il sistema è in funzione e l'utente è connesso ed utilizza il documento, oppure quando questi vengono spostati o copiati. In effetti, la protezione che questa tecnologia offre, è garantita solo quando il computer è spento e la chiave di crittografia non è presente.

La realtà è che il personale di un’azienda ha bisogno di eseguire report, analizzare dati, fare presentazioni o lavorare su proposte, e di conseguenza, estrarre i dati dalle applicazioni e dai database per svolgere il proprio lavoro. Per questo motivo, affidarsi alla crittografia del disco per la sicurezza dei dati significa lasciare questi ultimi vulnerabili al furto.

Come proteggere i dati?

La crittografia dei file è un tipo di crittografia in cui vengono crittografati singoli file o anche piccoli gruppi di file su un disco.

Con SecureAge, i dati sono crittografati e protetti contro la violazione dei dati, il furto e l'accesso non autorizzato per tutto il tempo, anche quando sono in uso.

La crittografia dei file di SecureAge offre una sicurezza dei dati facile da usare come la crittografia completa del disco, ma senza gli svantaggi:

 

La crittografia dei file SecureAge codifica automaticamente i file per ogni proprietario autorizzato dei dati. Offre un'usabilità reale con un approccio semplice, intrinseco e invisibile. In breve, consente alle persone non esperte di cybersecurity di lavorare come fanno normalmente, senza sacrificare la sicurezza.

Le soluzioni SecureAge

SecureAge Security Suite sfrutta la potenza della tecnologia di crittografia dei file, per fornire una protezione dei dati al 100%, per ogni file, in ogni luogo e in ogni momento.

Qui puoi trovare una brochure illustrativa (in inglese) relativa a SecureAge Security Suite, nel caso di interesse ti preghiamo di contattarci.

SecureAge mette a disposizione anche CatchPulse Pro, un prodotto di protezione delle applicazioni basato sull’intelligenza artificiale.

CatchPulse Pro protegge gli endpoint aziendali da molteplici vettori di attacco, conosciuti o sconosciuti, con o senza file. Offre la giusta combinazione di rilevamento, controllo e informazione proteggendo le aziende di tutte le dimensioni senza interferire con i sistemi esistenti o i processi dei dipendenti.

 

Per saperne di più a riguardo di SecureAge clicca qui e per avere maggiori informazioni sul prodotto CatchPulse clicca qui