3 buoni motivi (più uno) per “acquistare” un software gratuito: la console Syspectr

3 buoni motivi (più uno) per “acquistare” un software gratuito: la console Syspectr

Si può acquistare un software gratuito? Certo che no… A meno che con qualche investimento di tempo non si possa acquisire uno strumento disponibile che diventi parte della nostra offerta. Se ne vale la pena…

E’ questo il caso della console Syspectr, che pare costruita per fare da strumento di gestione remota di Avira e che in realtà può fare questo e molto di più. Per migliorare sempre vi invitiamo a capire come e perché utilizzarla per soddisfare i vostri clienti, ad esempio per poter creare Servizi Gestiti.

       

1. Syspectr fornisce una vista completa della infrastruttura Windows dei vostri clienti e di tutti gli eventi che la riguardano, consentendo di tenere sotto controllo ciò che succede all’interno di PC e server, delle connessioni di rete e degli indirizzi IP così come di altre entità. Niente più vi sfuggirà e potrete avere a disposizione tutte le informazioni per una corretta gestione delle risorse. Con un software gratuito acquisirete una capacità di fornire servizi a pagamento…

 

 2. Syspectr Identifica i problemi prima che si verifichino tramite l’analisi delle attività in corso nell’infrastruttura che avete deciso di monitorare. La gran parte degli incidenti che occorrono ai device sono infatti evitabili grazie al controllo di ciò che sta succedendo. Il riempimento progressivo degli hard disk di un server, ad esempio, viene tenuto sotto osservazione continua in modo da fornire le allerte necessarie e mettervi in grado di offrire a pagamento un servizio di monitoraggio permanente ai vostri clienti.

 

3. Syspectr rende possibile un nuovo modo di gestire l’IT  a distanza, consentendo di effettuare ogni intervento di “breakfixing” o di semplice ottimizzazione o riconfigurazione senza necessariamente intervenire fisicamente sulla macchina dell’utente. Il tutto con la sicurezza della crittografia dei dati e dell’autenticazione a due livelli.

 

Una volta che avrete messo sotto controllo l’infrastruttura di tutti i vostri clienti con Syspectr, sarete pronti ad apprezzare la possibilità di installare, gestire e controllare Avira Antivirus a partire dalla console su tutti gli endpoint di tutti i vostri utenti, senza il bisogno di dotarvi di server interni.

Insomma la console Syspectr vi permetterà di creare servizi a pagamento per i vostri clienti e di rinnovare l’offerta della vostra azienda con un portafoglio di “Servizi Gestiti”, come si chiamano abitualmente i servizi erogati con modalità ricorrente e senza necessità di intervento da parte dell’utente.

Seguite la nostra rubrica “Migliorare, sempre…!” per sapere di più sul come costruire tecnicamente servizi gestiti, come decidere il loro prezzo, come fare marketing dei servizi gestiti e molto altro.