In che modo Comet Backup protegge i dati dal ransomware

In che modo Comet Backup protegge i dati dal ransomware

 

Ogni azienda dovrebbe avere una soluzione di sicurezza per salvaguardare i propri dati e per difendersi da nuove forme di ransomware che minacciano i database aziendali.

Comet Backup offre pieno controllo sull'ambiente di backup e sulle risorse di archiviazione, garantendo la continuità delle attività lavorative in caso di violazione della sicurezza.

 

Come funziona Comet Backup?

L'algoritmo Chunking di Comet è la tecnologia innovativa che guida Comet Backup. Questo sistema avanzato suddivide in modo intelligente i dati in base al contenuto, adattandosi dinamicamente alle modifiche all'interno del set di dati.

Di conseguenza, i requisiti di archiviazione sono ridotti, i tempi di backup sono più rapidi e l'efficienza è senza precedenti, in quanto viene eseguito il backup solo delle parti modificate.

 

Impostazioni dei criteri per limitare le autorizzazioni degli utenti finali

Comet Backup consente agli amministratori di limitare le azioni che possono essere eseguite dall'utente finale. In questo modo si riduce al minimo il rischio di perdita di dati se la sicurezza dell'end point viene violata e viene compromessa dal ransomware.

In particolare, è possibile limitare le seguenti autorizzazioni:

• Aggiungere, modificare o rimuovere tipi di backup e vault di archiviazione

• Accesso o visualizzazione dell'interfaccia del client

• Modificare le impostazioni della password o dell'e-mail

 

Crittografia durante il trasferimento e il salvataggio dei dati

Comet Backup cripta sempre tutti i dati dell'utente prima di memorizzarli, così come durante il transito e a riposo, utilizzando un forte AES-256-CTR con Poly1305 in modalità AEAD.

Le chiavi di crittografia sono generate e gestite automaticamente dal software client, in questo modo, anche in caso di compromissione della destinazione di archiviazione, i dati rimangono illeggibili.

 

Immutabilità dei dati

Uno dei modi in cui gli hacker operano è la minaccia di cancellare i dati o di crittografarli per renderli inutilizzabili, a meno che non venga pagato un riscatto.

Questo può essere evitato rendendo i dati immutabili.

Comet supporta funzioni per rendere i dati immutabili, come la modalità S3 Compliance e Backblaze B2 Hide Files. Ciò rende impossibile al malware l’eliminazione o la manomissione dei dati di backup, offrendo così un ulteriore livello di protezione.

Comet Backup è un software di backup rapido e sicuro per i professionisti IT e le aziende di tutto il mondo. Consente alle aziende di proteggere i propri dati, garantire la continuità operativa e la prevenzione degli incidenti.

 

Per saperne di più a riguardo di Comet cliccate qui.