Non sempre è necessario aspettare di avere un problema ai nostri PC o ai nostri Server, o peggio a quelli dei clienti, per intervenire.
Ne abbiamo parlato nell’articolo 3 buoni motivi (più uno) per acquistare un software gratuito: la console Syspectr e ora è il momento di scendere nel dettaglio.
La console Syspectr è un vero e proprio sistema di gestione remota di macchine di qualsiasi complessità che consente di svolgere compiti anche molto articolati. Questo allo scopo di permettervi di costruire un sistema di monitoraggio e di gestione delle macchine dei vostri clienti di indubbio interesse.
Dotata di un’interfaccia semplice e intuitiva, la console consente di realizzare il monitoraggio e il reporting continuo su diversi temi come ad esempio:
- L’inventario dell’hardware, dei sistemi operativi e del software
- L’analisi dell’attività delle macchine e il reporting su eventuali shut-down
- L’analisi delle condizioni di saturazione e di deframmentazione dei dischi
- L’analisi dei processi attivi, che si desiderano attivare sempre e che si desidera non attivare mai
- Lo stato dei sistemi relativi alla sicurezza informatica.
Inoltre la console consente allo stesso tempo di eseguire operazioni di gestione come ad esempio l’accesso in remoto alla macchina e di preparare report personalizzati così come di eseguire operazioni di pulizia dei dischi delle macchine.
In altri termini, Syspectr è una console di fondamentale importanza per cominciare a prendere dimestichezza con il mondo dei servizi gestiti.
La sua attivazione gratuita e la sua semplicità d’uso ne fanno uno strumento che non dobbiamo evitare di conoscere. Soprattutto in quanto ci apre le porte alla creazione di servizi di assistenza, di manutenzione e di monitoraggio capaci di fornirci un flusso di ricavi ricorrenti.