Come rimanere produttivi mentre si lavora da casa
Molte persone hanno lavorato da casa per gran parte del 2020 e sia i dirigenti che i dipendenti hanno scoperto i molti vantaggi della flessibilità del lavoro a distanza e i dirigenti hanno scoperto che i dipendenti possono ancora essere produttivi mentre lavorano a distanza. Di conseguenza, molte aziende hanno modificato e stanno ancora modificando le loro politiche di lavoro a distanza per concentrarsi meno su quando e dove i dipendenti lavorano e più sui risultati e sulla flessibilità.
Adattarsi a lavorare da casa può essere difficile. Quindi, come ci si può assicurare di rimanere parte del gruppo di lavoro e non perdersi nella confusione quando non si è seduti alla normale scrivania dell'ufficio?
Rimani attivo
È chiaro che molte situazioni che si verificano in ufficio non si verificano quando si lavora da casa, come ad esempio, discutere di progetti futuri mentre si sorseggia un caffè.
Devi allora rimanere attivo, suggerire riunioni spontanee, offrire aiuto ai tuoi colleghi, soprattutto se hai una competenza che è più richiesta di prima. Ad esempio, sai molto sul lato tecnico del lavoro da casa? Potresti quindi aiutare ad impostare l'infrastruttura.
Sostenere gli altri e rimanere in contatto con loro è la cosa più importante in questo periodo. La situazione in ufficio può essere in qualche modo simulata con strumenti di desktop remoto, software cloud e video chat. Sfrutta i nuovi mezzi di comunicazione, concediti conversazioni private con i tuoi colleghi o incoraggia il tuo gruppo di lavoro a fare un "happy hour" virtuale.
Pianifica la tua giornata
Cerca di strutturare la tua giornata di lavoro, dalle pause personali alla personalizzazione di strumenti di gestione .
Prenditi tempo per pianificare, chiedi aiuto ai colleghi o offri aiuto a loro una volta che hai trovato un sistema organizzativo che funziona.
Cambia la routine
Scegliere un luogo di lavoro diverso da casa o alternare location diverse può fornirti un approccio lavorativo fresco ed aumentare la tua produttività.
Ad esempio, lavorare all'aperto potrebbe essere una bella alternativa per un paio d'ore alla settimana.
Avresti la possibilità di goderti la primavera mentre lavori allo stesso tempo.Una boccata d'aria fresca nella tua routine lavorativa, letteralmente.
AnyDesk può aiutarti
La chiave per consentire ai dipendenti di lavorare in remoto è garantire che abbiano accesso a tutte le risorse di cui hanno bisogno mentre sono lontani dall'ufficio. Questo può essere possibile con l’aiuto di un software di desktop remoto. AnyDesk ti consente di controllare in remoto il computer di lavoro da qualsiasi altro dispositivo e da qualsiasi luogo tu scelga di lavorare.
Per saperne di più a riguardo di AnyDesk cliccate qui