Il modulo aggiuntivo Splashtop Augmented Reality (AR) integra la realtà aumentata, migliorando l'assistenza
tecnica a distanza. Utilizzando dispositivi mobili o occhiali AR, i tecnici possono risolvere problemi
in tempo reale senza la necessità di essere fisicamente presenti sul luogo.
Splashtop Augmented Reality è disponibile per i prodotti Enterprise, SOS Unlimited e SOS+10.
I tecnici possono vedere esattamente ciò che l'utente sta guardando attraverso la videocamera del dispositivo mobile, consentendo una diagnosi precisa dei problemi e una risoluzione più rapida.
È possibile aggiungere annotazioni direttamente sulla visualizzazione della videocamera, come frecce, cerchi, o linee, per guidare l'utente attraverso la risoluzione del problema o per fornire istruzioni visive dettagliate.
I tecnici possono accendere o spegnere la torcia del dispositivo remoto per ottenere una visibilità migliore in ambienti poco illuminati, migliorando l’efficacia dell’assistenza.
La soluzione include una funzionalità di chiamata VoIP per consentire una comunicazione chiara e immediata tra l'utente e il tecnico, senza la necessità di altre piattaforme di comunicazione.
Grazie alla possibilità di risolvere rapidamente i problemi a distanza, le aziende possono ridurre i tempi di inattività e abbattere i costi legati ai viaggi e agli interventi sul posto.
La piattaforma utilizza la crittografia end-to-end per garantire che tutte le sessioni siano sicure e protette, mantenendo la privacy e la sicurezza dei dati sensibili.