San Valentino è passato? Meglio essere poco romantici…

San Valentino è passato? Meglio essere poco romantici…

Se voi e i vostri clienti avete passato senza danni informatici o cybertruffe la data di San Valentino, continuate ad essere poco romantici e soprattutto ad usare Avira…

Questo è il senso di uno studio che proprio Avira ha appena rilasciato nel quale si mostra come i cybercriminali hanno preso spunto dalla ricorrenza per inviare milioni di carte digitali “amorose” che in realtà portavano con sé dei tentativi di estorsione di dati personali.

I dati mostrati da Avira sono inquietanti e mostrano che negli Stati Uniti sono stati bloccati oltre 8,8 milioni di tentativi di cybercrime condotti attraverso dei messaggi di auguri di San Valentino. Le cifre rimangono molto alte ma scendono radicalmente se si prende in considerazione l’Europa dove svettano i 770mila tentativi della Germania, i 162mila della Francia, i 135mila dell’Italia, gli 88mila della Gran Bretagna, gli oltre 60mila della Svizzera ed altri paesi meno colpiti.

E’ quindi un dato di fatto che i criminali informatici utilizzino qualunque argomento del momento per inserirsi nell’attenzione dell’utilizzatore. Ed è quindi sempre più importante dotarsi di protezioni software in grado di bloccare queste pratiche criminose.

Un motivo in più per essere a fianco dei vostri clienti in modo sempre più organizzato e per utilizzare la console Syspectr tramite la quale potrete gestire le vostre installazioni Avira in modo efficiente ed efficace…