G DATA SICUREZZA MACCHINE VIRTUALI

 Ambienti virtuali. Sicurezza reale

La protezione di G DATA, forte ed efficiente grazie alla scansione anti-malware esternalizzata, sviluppata specificamente per macchine virtuali (VM).

VM Security di G DATA è parte integrante di ogni soluzione aziendale G DATA Endpoint Security e senza costi aggiuntivi

 

 

Sicurezza per gli ambienti virtuali

Ogni macchina virtuale viene protetta da un Light Agent signature-less che offre la completa sicurezza di un G DATA Security Client. È possibile implementare tutte le funzioni di sicurezza nelle macchine virtuali utilizzando il Light Agent, dalla tecnologia DeepRay® al G DATA Patch Management.

La scansione delle firme non avviene più in ogni singola macchina virtuale, ma viene esternalizzata su un Virtual Remote Scan Server (VRSS). Così è necessario soltanto un aggiornamento delle firme tra ManagementServer e Remote Scan Server evitando di ripetere le scansioni più volte in ogni singola macchina virtuale.

VM Security di G DATA supporta le piattaforme di virtualizzazione Microsoft HyperV® e VMware vSphere®.

 

 
 
 
 
 

 


Archiviazione delle scansioni

 

Le soluzioni G DATA consentono di alleggerire la memoria e le CPU delle macchine virtuali.

I Light Agent archiviano esternamente tutte le scansioni anti-malware senza sovraccaricare le  risorse, con la massima sicurezza per i sistemi.

Utilizzo semplice

 

Scaricare l’appliance virtuale per il Remote Scan Server  di G DATA è molto semplice e dopo una breve configurazione iniziale, è connesso e pronto all’uso. A questo punto basta solo assegnare le macchine virtuali desiderate allo Scan Server.

Semplicità di gestione

 

G DATA ADMINISTRATOR, consente di gestire la sicurezza di tutta la rete in totale comodità a prescindere dal fatto che si tratti di una rete esclusivamente virtuale o ibrida.

La protezione dei sistemi virtualizzati è perfettamente integrata nella nostre soluzioni business di G DATA.