Avira chiude le vendite della linea Business

25 novembre

 

Gent.mo partner Aretek, inoltriamo questa urgente comunicazione a seguito della decisione unilaterale di Avira di chiudere le vendite dei prodotti linea Business a partire dal giorno 1/12/2020.

 

Come forse saprete, nel 2019 Avira ha interrotto la vendita delle licenze a 3 anni allineandosi al listino pluriennale di altri brand: la conferma che ci fosse qualcosa nell’aria l’abbiamo avuta qualche settimana fa quando è stata confermata la disponibilità del solo listino annuale.

 

Qualche giorno fa ed esattamente il giorno 11/11/2020 nell’area partner riceviamo comunicazione che l’ultimo giorno per acquistare i prodotti della linea Business è stato fissato al 30/11/2020.  Abbiamo atteso qualche giorno per fare le dovute verifiche. A questo indirizzo https://www.avira.com/en/press/update-business-solution potete trovare il comunicato ufficiale nel quale Avira comunica l’uscita dal mercato Business.

 

Purtroppo alla comunicazione si aggiunge un fatto increscioso ed altamente scorretto: Avira comunica che a partire dal 31/12/2021 i servizi di tutti i prodotti Business saranno interrotti anche per quei clienti che hanno licenze con scadenza successiva al 31/12/2021.

 

Per qualsiasi necessità e informazione vi invitiamo a contattarci. Ovviamente ci stiamo già muovendo per offrirvi alternative adeguate che siano prive di costi aggiuntivi per voi e per i vostri clienti.