Con AnyDesk verso il futuro: le nuove tendenze tecnologiche del 2022

Con AnyDesk verso il futuro: le nuove tendenze tecnologiche del 2022

Con AnyDesk verso il futuro: le nuove tendenze tecnologiche del 2022

 

Il 2021 è stato un anno all’insegna della digitalizzazione e della tecnologia, che ha rivoluzionato la nostra vita quotidiana e il nostro lavoro semplificandone molti aspetti.

L'influenza della tecnologia è diventata più grande che mai in molti settori, perciò, entrando nel 2022 viene da chiedersi quali nuove tendenze tecnologiche verranno presentate durante l’anno secondo l’opinione di alcuni dipendenti di AnyDesk.

 

1. Analisi dei dati ed apprendimento automatico

Le previsioni e le decisioni basate su una serie di dati sono ampliamente utilizzate in molti settori commerciali nelle operazioni quotidiane, con il risultato di migliorare notevolmente la soddisfazione dei clienti e ridurre il carico di lavoro manuale per i loro dipendenti.

Il Team Lead Machine Learning and Data Analytics di AnyDesk, Hong Seon Ha, afferma:

"Sono sicuro che l'impatto della scienza dei dati continuerà ad espandersi nel 2022, arricchendo ulteriormente la vita quotidiana sia degli uomini d'affari che dei consumatori medi, e sono contento di avere l'opportunità di far parte di questa tendenza in AnyDesk".

 

2. Cloud Computing e Software-as-a-Service

In un contesto aziendale il Cloud Computing gioca un ruolo fondamentale poiché sempre più imprese costruiscono ambienti di lavoro ibridi e remoti adottando modelli di business basati sui dati. In futuro, organizzazioni di diverse dimensioni e settori avranno più scelte su come utilizzare il cloud e come beneficiare di questo investimento per le loro esigenze specifiche.

Tuttavia, le installazioni On-Premises continueranno ad essere importanti e ad avere un ruolo cruciale nel 2022. Questo si applicherà principalmente alle aziende e alle organizzazioni con requisiti IT specifici, per esempio dal settore della scienza e della ricerca, o alle istituzioni educative e governative.

 

3. Ambienti di lavoro remoti e ibridi

Durante la pandemia di Covid-19, le aziende si sono rese conto che la possibilità di lavorare da casa o da altri spazi può motivare molti dipendenti in quanto possono bilanciare la loro vita privata con il loro lavoro anche meglio quando lavorano da casa. Allo stesso tempo, è fondamentale per i dipendenti avere un quadro solido per il loro ambiente di lavoro da casa. L'accesso ai file, o anche al loro computer in ufficio, dovrebbe essere possibile senza alcun ritardo.

La tecnologia gioca un ruolo cruciale quando si tratta di stabilire un ambiente di lavoro remoto produttivo, perciò, il Social Media Manager di AnyDesk , Nik, raccomanda:

"Quando si decide di lavorare a distanza da un certo luogo, è necessario assicurarsi di avere accesso a una connessione internet stabile e sicura. Inoltre, come Digital Marketer è estremamente utile accedere ai file di lavoro da remoto, in modo da non dover portare in giro foto o video su dispositivi di archiviazione, ma semplicemente accedere alla propria macchina a casa tramite un Remote Access Tool."

 

4. Leadership e collaborazione a distanza

Con sempre più persone che lavorano da casa o anche da altri luoghi, la leadership e la collaborazione digitale hanno subito una trasformazione.

Perciò la Team Lead of Content Marketing di AnyDesk, Kathrin, è convinta che la leadership remota richieda un sano mix di tecnologia sicura e persone empatiche per navigare nei nuovi ambienti di lavoro.

"Metà del mio team lavora da casa, e possiamo garantire una collaborazione efficiente solo con gli strumenti giusti. Abbiamo un luogo centrale per condividere i file, e lavoriamo con il nostro software di accesso remoto per garantire un accesso sicuro e veloce ai file, comprese le opere d'arte o il contenuto del sito web. Inoltre, l'aspetto sociale non dovrebbe essere trascurato. Mi piace l'idea di stabilire brevi check-in virtuali quotidiani e pause caffè di tanto in tanto per rimanere in contatto con il team".

 

5. Internet of Things e intelligenza artificiale

Secondo Forbes, "l'IoT (Internet delle cose) è un termine che descrive gli ecosistemi sempre più sofisticati di dispositivi online e connessi con cui condividiamo il nostro mondo".

Ora che abbiamo la possibilità di collegare una moltitudine di dispositivi tra loro, possiamo davvero sfruttare la potenza dei processi intelligenti e raggiungere una nuova dimensione di efficienza e facilità d'uso.

Ma come risultato, l'IoT crea alcune sfide, tra cui la sicurezza. Guardando la crescente quantità di attacchi di cybersecurity, un ulteriore livello di sicurezza è indispensabile, non importa se guardiamo all'uso privato o ai casi d'uso industriali.

 

Con AnyDesk verso il futuro

La tecnologia è in continua evoluzione e ci sono certamente molte nuove tendenze tecnologiche a cui guardare nel 2022.

AnyDesk si prepara per il futuro con la sua nuovissima versione 7 introducendo una serie di nuove caratteristiche che si aggiungono all’uso semplice e sicuro di AnyDesk.

Per saperne di più visitate la pagina AnyDesk anteprima versione 7

Per saperne di più a riguardo di AnyDesk cliccate qui

Per saperne di più sui prodotti AnyDesk cliccate qui