L' approccio ibrido allo studio agevola gli studenti universitari

L' approccio ibrido allo studio agevola gli studenti universitari

L'approccio ibrido allo studio agevola gli studenti universitari

La pandemia ha generato la necessità di un approccio più moderno e flessibile all'istruzione. Ora gli istituti educativi consentono agli studenti di avere un maggior controllo del proprio tempo e delle proprie risorse, offrendo loro l'opportunità di conciliare vita personale e studio.

 

La tecnologia di accesso remoto permette di studiare in modo più efficiente

La nuova generazione di studenti si aspetta che la tecnologia li aiuti ad imparare in modo più efficiente ed efficace, ovunque si trovino.

Per un'esperienza di apprendimento ottimale, gli studenti preferiscono una combinazione tra accesso in presenza e accesso remoto alle risorse didattiche, in particolare ai computer di laboratorio.

In effetti, i programmi di apprendimento a distanza offrono la possibilità di gestire le lezioni e i progetti in base ai propri orari, e di combinare gli studi con il lavoro per ridurre i costi legati agli spostamenti e all'alloggio.

 

Splashtop come soluzione di accesso remoto per l’istruzione

Gli studenti vogliono poter usare i propri dispositivi per accedere alle risorse dell’istituto e si aspettano che il team IT li supporti. Inoltre, l'assistenza informatica a distanza è sempre più preziosa per gli istituti che vogliono creare esperienze digitali più dinamiche.

Con Splashtop, grazie alla funzione di assistenza in presenza, è possibile accedere al dispositivo desiderato e controllarlo da remoto.

Inoltre, Splashtop è in grado di fornire l'accesso ai laboratori informatici da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo, offrendo a tutti gli studenti l'opportunità di imparare dai dispositivi che hanno a disposizione.

Splashtop supporta Windows, Mac, IOS, Android e Chromebook, fornendo agli studenti di ogni estrazione socioeconomica l'accesso a potenti applicazioni e tecnologie. Questa flessibilità contribuisce a promuovere l'equità e l'inclusione degli studenti con disabilità o difficoltà motorie, nonché degli studenti che si destreggiano tra lavoro, scuola e orari personali.

 

Perché scegliere Splashtop

Con la tecnologia di accesso e supporto remoto di Splashtop, studenti e docenti possono collaborare da qualsiasi dispositivo, ovunque.

Le università di tutto il mondo, tra cui l'Università della California, Los Angeles, l'Università di Westminster, Londra, la Duke University, l'Università di Nottingham, l'Università delle Arti di Londra e la Virginia Tech, si affidano a Splashtop per l'apprendimento a distanza.

Scopri come La Technocreativa ha implementato Splashtop Enterprise per laboratori remoti per consentire l'accesso remoto programmato ai laboratori di alto livello agli studenti di 40 paesi. Leggi il caso di studio: https://www.splashtop.com/it/case-studies/la-tecnocreativa

Le soluzioni di assistenza remota Splashtop son altamente sicure, affidabili e facili da usare. Provate subito Splashtop gratuitamente per 14 giorni e capirete perché migliaia di aziende scelgono Splashtop per le loro esigenze di assistenza remota.

 

Per saperne di più a riguardo di Splashtop cliccate qui .